I partner del progetto
Il progetto Soluzioni Verdi è sostenuto da un raggruppamento di quattro imprese e un’istituzione di ricerca, al cui interno ognuno dei partner si caratterizza per la specificità delle competenze e del contributo apportato.
Capofila
C.I.S.A./spa
- C.I.S.A. è una società dinamica che da anni opera nel territorio tarantino, attraverso una filiera ed una figura imprenditoriale improntata ai principi di determinazione, concretezza e innovatività, oltre che di rispetto delle problematiche ambientali.
Istituto di ricerca
CNR IRSA
- L’Istituto di Ricerca Sulle Acque (IRSA) dal 1968 svolge attività di ricerca nei settori della gestione e protezione delle risorse idriche e lo sviluppo di metodologie e tecnologie per la potabilizzazione ed il trattamento delle acque di scarico.
Partner
PROGEVA/srl
- L’azienda svolge un’efficiente attività di compostaggio, attuando un sistema integrato e moderno di gestione rifiuti organici ed opera attraverso la costante rilevazione, analisi e mitigazione degli impatti ambientali.
Partner
SOCRATE/srl
- La Socrate S.r.l., è una società operante nel settore della consulenza in campo ambientale e servizi d’ingegneria che nasce nel 2003 in seguito all’esperienza pluriennale maturata attraverso l’uso di metodi innovativi
Partner
RESET/srl
- Reset s.r.l. è una start up innovativa clean-tech, nata con l’obiettivo di progettare e realizzare innovazione nella cogenerazione da fonti rinnovabili e da biomasse solide (cippato di legno) su progetto originale e brevettato.